Posta Elettronica Certificata» 
LA LEGALMAIL - SICUREZZA

La Posta Elettronica Certificata Legalmail garantisce:

Sicurezza del sistema

Legalmail custodisce la posta in ambiente protetto (più livelli di firewall, intrusion detection, antivirus per i messaggi in entrata ed in uscita). Il sistema garantisce un'elevata disponibilità e affidabilità del servizio.

Sicurezza della trasmissione
Legalmail assicura l'integrità e tutela la riservatezza dei messaggi di Posta Elettronica Certificata:

  • l'accesso al servizio da parte del mittente e del destinatario avviene con protocollo sicuro (SSL / TLS) i messaggi vengono inseriti in una "busta" che ne garantisce l'integrità
  • InfoCert garantisce l'interoperabilità con gli altri gestori di posta certificata ai sensi del DPR 68/2005 e le comunicazioni tra i diversi gestori avvengono con protocollo sicuro per evitare intercettazioni.

Legalmail fornisce al mittente le ricevute di invio e consegna previste dalla normativa con attestazioni temporali equivalenti ad un timbro postale. Le principali informazioni riguardanti la trasmissione e la consegna vengono conservate per 30 mesi nei server del sistema di Posta Elettronica Certificata di InfoCert e sono opponibili a terzi.

Certezza dell'identità
Legalmail certifica l'autenticità della casella mittente, diversamente dalla posta elettronica non certificata dove la casella mittente è facilmente falsificabile.

Inoltre:

  • il messaggio può essere firmato utilizzando il certificato di autenticazione del mittente, a garanzia della sua identità e dell'integrità della comunicazione
  • il messaggio può essere crittografato se il destinatario possiede un certificato digitale, tutelando ulteriormente la riservatezza della comunicazione
  • gli allegati al messaggio possono essere sottoscritti con firma digitale per garantire con assoluta certezza la paternità dei documenti trasmessi.